Maria e Giovanni

Maria e Giovanni

web-480

Maria

Ci siamo trovati benissimo: vogliamo davvero ringraziare Martina e Lucia perchè siamo rimasti davvero contenti; sono super professionali, organizzate, per niente invadenti...due persone molto dolci e alla mano!

Due giorni, due feste, due attese e doppia emozione! 

La data che Maria e Giovanni avevano scelto per le loro nozze era l’8 maggio 2021..ma alla fine hanno festeggiato anche il 20 giugno! Come è possibile? Semplice. Anche loro, come molti altri, sono stati costretti a “scontrarsi” con le restrizioni legate al Covid: non potendo svolgere il ricevimento in sicurezza hanno preferito posticiparlo di qualche tempo. E così, in men che non si dica, è saltata fuori un’altra festa!

8 Maggio 2021: la cerimonia. I preparativi sono iniziati con Giovanni: l’abbiamo raggiunto a casa sua dove ci attendeva insieme alla sua numerosissima famiglia! Dopo le fotografie tradizionali il futuro sposo ha posato insieme ai genitori e ai fratelli; con questi ultimi ha voluto fare uno scatto in stile Peaky Blinders che è risultato davvero somigliante all’originale!

A Pescantina, emozionata come non mai, ci attendeva Maria; siamo arrivate in tempo per ritrarla mentre ultimava il trucco e l’acconciatura. Pochi istanti dopo l’hanno raggiunta le testimoni e le amiche che hanno letteralmente “invaso” lo spazio, cosicché l’atmosfera è diventata carica di allegria e commozione! Abbiamo fotografato la vestizione della sposa e ci siamo spostati tutti in giardino per alcune foto di gruppo e per riprendere l’uscita di casa di Maria.

La chiesa di Pescantina era gremita di persone in attesa: infine è giunta la sposa accompagnata da un caldo sole primaverile! All’ingresso in chiesa Giovanni ha cantato per la sua futura moglie, per poi andare ad attenderla a metà navata. La cerimonia è stata emozionante e ricca di significato, con canti bellissimi e letture fatte da parenti e amici cari della coppia.

L’uscita dalla chiesa è stato un momento magico: immaginate tantissime persone un po’ pazze che gridano, ridono e lanciano una vera e propria pioggia di riso sugli sposi! Anche noi ne siamo uscite coperte, forse un po’ più del solito!

La frazione di Castelrotto è stato lo sfondo delle fotografie di coppia di Maria e Giovanni: pochi scorci ma bellissimi sono bastati per raccontare il loro amore semplice e pulito; abbiamo sfruttato la maestosità di alcuni ulivi e il paesaggio della Valpolicella che si gode dal paese.

20 giugno 2021: la festa. Maria e Giovanni hanno reindossato i loro abiti e si sono preparati con cura per proseguire la festa del loro amore: Villa Corte Peron a Marmirolo ha ospitato il ricevimento, una location mozzafiato con un grandissimo parco del quale ci siamo innamorate a prima vista! Gli invitati sono stati fatti accomodare proprio nel parco in una cornice bellissima creata dagli alberi e arricchita con eleganti tavoli rotondi, lucine appese e tante prelibatezze offerte dal servizio catering. La serata è trascorsa in un attimo: abbiamo fatto tantissime fotografie di gruppo oltre che scatti alla coppia, inoltre ci siamo divertite come pazze a raccontare la festa danzante; gli amici degli sposi hanno animato la serata scatenandosi in pista!

La festa si è conclusa con il taglio della torta e la proiezione di un video esilarante montato per gli sposi con la collaborazione di molti tra gli invitati: un bel regalo da guardare e riguardare!

Le fotografie di questo matrimonio parlano per noi: due giorni di festa che hanno amplificato la gioia a dismisura e ci hanno permesso di vivere tutte le sfumature di un bellissimo matrimonio. La commozione, l’emozione, la sacralità, il romanticismo e il divertimento. Questi ragazzi rimarranno sempre nel nostro cuore!